I Corsi

 

Clicca sul link sottostante per guardare alcune foto scattate durante i corsi

- Foto Corsi -





Yoga

  • Corsi di gruppo: per la prima settimana di Settembre gli orari dei corsi sono i seguenti:

Lunedì 13.15 - 14.45

19:00 - 20:25

20:35 - 22:00
   
Martedì 18:30 - 20:00
 
Giovedì 13.15 - 14.45

19:00 - 20:25

20:35 - 22:00

Novità: oltre ai corsi collettivi di Yoga di terranno due incontri mensili di Meditazione. Questa nuova attività si terrà il e martedì di ogni mese.

 

  • Corsi individuali: la Maestra Federica Bacecci tiene corsi individuali che è possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero 3471224521

 



Shiatsu

E’ un’antica tecnica manuale che agisce sull’energia vitale di ogni individuo attraverso specifiche stimolazioni manuali. “Shi” significa dita e “atsu” pressione. Tecnicamente è una pressione perpendicolare e costante (con dita, gomiti, palmi e nocche) su vari punti del corpo (meridiani e agopunti) della persona trattata (uke). Tutto ciò ha lo scopo, raggiunta una precisa profondità, di attivare il “Qi” ovvero l’energia e risvegliare l’autoguarigione.

 

I trattamenti Shiatsu sono tenuti da Federica Bacecci (tel. 3471224521) con la collaborazione dell'operatore Shiatsu Monica Barletti (tel. 3394172207).

 

Per info e prenotazione di trattamenti contattare telefonicamente Federica: 3471224521

Corsi di Shiatsu-Thai

Insegnante : Ione Barbieri

corsi di vario livello (principiante, medio, avanzato)

Incontri settimanali ore 21 (martedi, mercoledi o venerdi)

per info 3339994974

 

- Foto Corsi Shiatsu-Thai -


Ku Nye    

E’ una delle terapie esterne della Medicina Tradizionale Tibetana. E’ un eccellente terapia per alleviare i disturbi derivanti dallo stress ed è composto da 3 fasi: oleazione, massaggio e rimozione dell’olio. KU: viene scelto un particolare olio a seconda della tipologia della persona e poi si procede alla mobilizzazione delle articolazioni e in alcuni casi viene applicato del calore (pietre, moxa ecc.). NYE: impastamento muscolare, digitopressione dei punti e meridiani. A volte vengono utilizzate ulteriori tecniche quali pietre, bastoncini, moxa, coppette e conchiglie.

 

Ayurveda    

Ayurveda è un sistema di conoscenze mediche tramandate in India ed è un termine sanscrito che significa “Scienza della vita”. E’ un massaggio su tutto il corpo che viene fatto con olii caldi ed è particolarmente efficace perché agisce a livello fisico e psichico: rinforza le difese immunitarie, attiva i polmoni e la respirazione, migliora la qualità del sonno, favorisce la circolazione dell’energia vitale e allenta le tensioni.

 

Riflessologia Plantare

E’ una tecnica manuale che agendo sul piede consente alla persona di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, ripristinando la naturale armonia tra gli organi e l’atteggiamento mentale, necessaria per favorire e mantenere lo stato di salute. E’ un trattamento che agisce a livello dei piedi dove ci sono zone riflesse collegate ad ogni parte del corpo. Attraverso la stimolazione delle aree si mira al benessere di corpo e mente.

  Reiki     (Usui ryoho)

Proviene dal Giappone ed è una via basata sull’energia. “Rei” significa Energia Universale, anima e “Ki” significa forza vitale, energia mente-cuore-stato d’animo. L’insieme di Rei e Ki è il “Tutto”. L’operatrice lavora come canale attraverso le mani che vengono appoggiate dolcemente su vari punti del corpo della persona. Tale trattamento avvia un processo di armonizzazione del corpo, della mente e delle emozioni per raggiungere un benessere personale attraverso la consapevolezza.

 

 

Per info e prenotazione di trattamenti contattare telefonicamente Federica: 3471224521

 


Fotografie

Guarda le foto della stanza del centro Akasa in cui si eseguono i trattamenti        

Stanza trattamenti 1 Akasa                                       Stanza trattamenti 2 Akasa

 

 

 

"Siamo un cerchio all'interno di un cerchio... senza inizio e senza fine"

(R. Harmouris)

1 - YAMA: le cose da non fare;
2 - NIYAMA: le cose da fare;
3 - ASANA: postura o posizione;
4 -
PRANAYAMA: controllo del respiro;
5 - PRATYAHARA: ritrazione dei sensi
6 - DHARANA: concentrazione;
7 - DHYANA: meditazione;
8 - SAMADHI: contemplazione.
Gli otto principi dello Yoga

Cerchi nell'acqua
Logo Akasa

...per il benessere fisico, mentale e spirituale...



Contatti

Tel:
3471224521
Mail: info@akasayoga.it



Centro Akasa
56125 Pontedera (Pi)

Free Tibet


Libertà e Democrazia per il popolo tibetano